Destinazioni e Highligths
Gasterntal
Gastern è una romantica valle di montagna che vale senza dubbio la pena di visitare. Si raggiunge facilmente passando attraverso il canyon (cascata Kander) e la cengia della quale si gode di una vista incredibile sul pianoro di Kandersteg.
Lago di Oeschinensee
Seguendo il sentiero da Kandersteg attraverso la foresta di Oeschi si giunge a un miracolo della natura: il Lago di Oeschinen. Lungo il fiume Oeschi affiancato da prati alpini coloratissimi si raggiunge il lago di Oeschinen circondato da ripide pareti di ghiaccio – Una escursione consigliata!
La selvaggia valle del Kiental
Vivete l’esperienza romantica e selvaggia della vallata, le forze dell’acqua nel suo aspetto più incontaminato. Uno spettacolo della natura che fa onore al suo nome: il sentiero selvaggio conduce a gole profonde, cascate spumeggianti, ripide pareti rocciose e al bacino del ghiacciaio fino alla località di Griesalp.
Valle delle 72 cascate
La vista della valle delle 72 cascate supera tutte le aspettative – ripide pareti con la loro struttura di colori vivaci si innalzano verso il cielo e le cascate sprizzano energia per catturare la vostra attenzione. La Staubbachfall (il nome significa acqua nebulizzata) scende verso l’abisso che si trova alla periferia del villaggio onorando il suo nome soprattutto in primavera.
Jungfraujoch
Lo Jungfraujoch si trova nel centro del Sito Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Neve e ghiaccio sono garantiti. Attrazioni quali la terrazza panoramica «Sphinx», il Palazzo di Ghiaccio, il pianoro per Il percorso circolare vi permettono di fare passeggiate nella neve tutto l’anno – Top of Europe.
Kleine Scheidegg
Il Kleine Scheidegg si trova sotto l’Eiger, Mönch e Jungfrau. Esso offre ai visitatori una vista spettacolare della parete nord del noto Eiger. Nel 1936 sulla parete nord dell’Eiger persero la vita cinque scalatori. Da quel tragico evento è stato tratto il film «The Beckoning Silence».
Gola dell’Aare
Nel corso di una escursione attraverso la Gola dell’Aare si sente la forza della natura più forte che in qualsiasi altro luogo. Sotto i vostri piedi l’acqua proveniente dai ghiacciai scorre senza sosta attraverso la gola stretta e sopra di voi le pareti rocciose si elevano apparentemente all’infinito. Un’esperienza mistica!
Caverna di cristallo Gerstenegg
Vi mostreremo come il potere travolgente dell’acqua genera energia elettrica e come questa raggiunge la vostra casa percorrendo una lunga distanza. Seguiteci nelle profondità del suolo. In questo luogo non sono solo le tecniche ad essere affascinanti: apriamo le porte ai propulsori della natura e alle millenarie caverne di cristallo.
Tour guidato al villaggio e all’Eco Museo di Bellwald
Il centro storico di Bellwald può essere meglio scoperto attraverso una originale visita guidata. Negli stretti vicoli ci sono numerosi fienili e stalle ben conservati, e si possono ammirare le tipiche case. Per finire, nell’ Eco Museo sarà offerto un aperitivo per adulti e bambini.
Eggishorn – Märjela
La magnifica escursione in montagna parte dall’Eggishorn fino al lago Märjela con ritorno al Fiescheralp: il tour denominato «Dal ghiacciaio all’acqua» non richiede particolari sforzi ed offre una vista straordinaria su tutto il grande ghiacciaio dell’Aletsch.
Centro Pro Natura Aletsch
Il Centro Pro Natura che si trova a Villa Cassel offre mostre ed escursioni per ammirare i vecchi e resistenti pini cembri nella foresta dell’Aletsch e il grande ghiacciaio, così come vacanze avventura e week-end. Una serie di eventi programmati per il periodo estivo renderà il vostro soggiorno presso il centro più attraente.
Colture di zafferano a Mund
Mund è l’unico luogo in Svizzera, dove lo zafferano, «l’oro rosso» è piantato e coltivato. Lungo il sentiero didattico dello zafferano, nel corso di una facile escursione, si trovano sei schede con informazioni sulla coltura dello zafferano a Mund. Come vengono piantati lo zafferano e la segale? Quanto amore, pazienza e diligenza sono investiti in ogni fiore di zafferano?
Canali di Irrigazione Niwärch – per coloro che non soffrono di vertigini
La località di Niwärch è caratterizzata dagli antichi canali d’irrigazione scavati nel terreno e scolpiti nella roccia, chiamati Suonen, nella valle di Baltschieder. Appena dopo la prima curva si raggiunge una parete rocciosa, dove sul lato opposto si scende in profondità. Gli escursionisti che non soffrono di vertigini, saranno premiati con una vista meravigliosa e dopo il passaggio attraverso le rocce, si potrà godere di una rilassante passeggiata lungo la valle.
Castello di Raron
Il villaggio di Raron è stato menzionato per la prima volta nel 1014 come «Raronia Prudens» ed è diventato famoso grazie al castello con la chiesa, costruito interamente nella roccia dove riposano le spoglie del poeta Rainer Maria Rilke. Altri due edifici costituiscono il castello di Raron, l’antica canonica, oggi museo, e la torre residenziale (turris antiqua) costruita più di 150 anni prima della chiesa.
Museo Lötschental
Il Museo Lötschental vi introduce in un mondo ricco di tradizioni e costumi. Più di 60 maschere di legno offrono un panorama completo dello sviluppo di quest’arte nel Lötschental dal 1900 fino ad oggi. Qui troverete testimonianze sullo stile di vita, l’agricoltura alpina, il turismo e l’artigianato.