Monitoraggio territoriale

Il monitoraggio territoriale è un obiettivo centrale della fondazione. Permette di osservare a lungo termine i cambiamenti nel patrimonio mondiale e il loro impatto sui valori del sito.

In collaborazione con il «Centro interdisciplinare per lo sviluppo sostenibile e l’ambiente (CDE)» dell’Università di Berna è stato sviluppato un concetto per il monitoraggio territoriale. La raccolta continua o periodica e l’analisi di indicatori chiave nella regione del Patrimonio Mondiale mostrano lo stato e lo sviluppo del valore universale eccezionale (VUE). Le conoscenze derivanti dal monitoraggio costituiscono la base per la rilevazione precoce di problemi o rischi, l’elaborazione di misure e la sensibilizzazione del pubblico su tematiche specifiche.

Pietre miliari del monitoraggio territoriale

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.